Abbandona rifiuti, “beccata” dalle telecamere: 600 euro di multa – Video
Una signora “immortalata” al cimitero di Vibo mentre lascia un grosso sacco nero a ridosso delle mura. Il sindaco: «C’è da scommettere che non è finita qui»

Ciak si gira: lo spettacolo indecoroso viene ripreso sequenza dopo sequenza. Cimitero di Vibo Valentia, lato nord: una Renault Clio fa la curva, si accosta alle mura che cingono il camposanto, scende dall’auto una signora che, con nonchalance, apre il bagagliaio, tira fuori un saccone nero bello pieno di spazzatura e lo butta lì, con la sicumera di chi sa quel che fa. Ma forse non sa, la signora, che quel sacco abbandonato come un cucciolo in autostrada le costerà una multa salatissima: 600 euro. Multa già vergata dalla Polizia municipale e che presto arriverà a destinazione.
A darne notizia è il sindaco Maria Limardo, che pubblica il video su Facebook accompagnato da un post: «Beccati! Abbiamo installato le telecamere e fioccano le prime multe! I cittadini con scarso senso civico sono stati sanzionati con una pesante multa di 600 euro. Le telecamere sono mobili e saranno dislocate per monitorare tutto il territorio comunale. C’è da scommettere che non è finita qui! Meditate gente, meditate!».
- Tags
- rifiuti vibo