“Pronto Estate”, la rivista multilingue che esalta le bellezze del Vibonese
Nella dodicesima edizione una sezione speciale è stata interamente dedicata a Tropea, “Borgo dei Borghi 2021” e Bandiera blu

Nata da un’idea di due giovani realtà, l’agenzia di comunicazione Pubblicom (Ricadi) e la Meligrana editore (Tropea), la rivista “Pronto Estate” anche quest’anno è uscita per consolidare il brand “turismo in Calabria” (focus Costa degli dei) e riaffermare che la stessa è una “destination” turistica di primo piano, che deve necessariamente mostrarsi agli occhi dei tantissimi turisti (italiani e stranieri) come una realtà integrata, interconnessa e variegata, che può e deve offrire una moltitudine di servizi turistico-ricettivi e possibilità di svago nel segno del mare, del buon cibo e delle tradizioni. [Continua in basso]

«”Pronto Estate 2021” – informa una nota stampa – si riconferma in questa dodicesima edizione un prodotto editoriale completo, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista alla scoperta della Costa degli dei tutta (da Pizzo a Nicotera) e dell’entroterra (Serra San Bruno, Zungri, Soriano, Limbadi) con itinerari consigliati in alcune località calabresi e siciliane di punta come le Isole Eolie, Bagnara, Scilla, Reggio Calabria, Gambarie, Pentedattilo, Soverato e altre. Tante – si legge nel comunicato – come ogni anno le sezioni: le mappe 3D, la “top 10” delle cose da fare, da mangiare, ecc., le spiagge “segrete”, le aziende da visitare, i prodotti enogastronomici da assaggiare e acquistare, gli sport e le attività per le famiglie. Nell’edizione 2021 – nonostante il calo dei turisti stranieri dovuto al Covid – sono state confermate le 5 lingue (italiano, tedesco, inglese, francese e russo) per dare comunque a tutti la possibilità di informarsi e godere a pieno il territorio e sono state inserite più pagine (124 anziché le 80 del 2020)».
E poi, per celebrare Tropea, regina della Costa degli dei, quest’anno peraltro “Borgo dei Borghi 2021” e Bandiera Blu, una ricca sezione speciale (in 3 lingue: italiano, inglese e tedesco) è stata dedicata alla “perla del Tirreno”, con la sua storia, le mappe, i luoghi da visitare, le chiese, le sue feste e le sue tradizioni. [Continua in basso]
«“Pronto Estate 2021” – prosegue il comunicato – come ogni anno cerca di fare sistema. uno strumento che attiva una rete costituita da sponsor, privati e pubblici, sostenitori, collaboratori, associazioni ed enti che, tramite la rivista, creano valore perché contribuiscono alla diffusione della guida e dunque ad ampliare la visibilità in tutti i suoi aspetti del territorio. Forte è l’attenzione dedicata all’integrazione tra guida cartacea, web e social network, consapevoli della forte relazione che esiste tra off line e on line per una condivisione in tempo reale della vacanza 2021.Integrazione che avviene quotidianamente con l’invio di foto e notizie sui social da parte della redazione ma anche dei lettori stessi e visitatori in genere. È possibile, infine – chiude la nota – reperire la guida in cartaceo presso tutti gli sponsor e sostenitori, presso le edicole, tabaccai, lidi o nei numerosi bazar della zona».